Mi chiamo Gabriella e da qualche anno faccio parte di un gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto. 

Abbiamo chiamato il nostro gruppo " La Voce del Pensiero", a voler significare il fine per il quale è stato costituito, cioè incontrarci,  per dar voce ai nostri pensieri, anche e soprattutto, a quelli più nascosti e dolorosi.
Ci riuniamo, una volta la settimana, in uno dei locali della A.S.L. di Villacidro.

Tutti i mercoledì, per noi, è un appuntamento importante. In genere ci ritroviamo in cinque persone, ma qualche volta siamo più numerose. Affrontiamo argomenti di ogni genere e, nel pieno rispetto della privacy di ciascuna di noi, ci confrontiamo, trovandoci spesso a condividere molte delle nostre emozioni.

Abbiamo fatto questa scelta perché troviamo che sia un ottimo modo di comunicare e ognuna di noi sa di avere qualcuno su cui contare. Talvolta ci ritroviamo a scoprire risorse che credevamo ormai sepolte in noi e riusciamo a ridimensionare i problemi, e a riconquistare la nostra autostima.

Ultimamente ci siamo cimentate in piccole attività; abbiamo iniziato a confezionare le Pigotte per l’UNICEF , un bellissimo impegno che però non possiamo portare avanti in modo continuativo. Forse , se ci incontrassimo due volte alla settimana , sarebbe più facile.

Il nostro gruppo è aperto a tutti, a tutti coloro che sentono il bisogno di parlare, di alleggerirsi un po’ del proprio fardello, ascoltando, affrontando, e condividendo i propri pensieri , le proprie paure, le più intense emozioni. 

Vigono, tra di noi, due importantissime regole: il rispetto per gli altri ,l’impegno a non far trapelare mai niente al di fuori del gruppo e la puntualità che, ognuna di noi, deve osservare, nei limiti dei propri impegni.

Questo è tutto , per ora. Questa mia presentazione può essere considerata come un invito per chi pensa di poter trarre conforto stando in nostra compagnia.

 

 

 

 

 

 

 
 

Iscriviti al nostro  Forum

 

 

  Associazione G.A.M.A. Gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto   via Sassari   Sanluri    cod. fisc. 9107400929 Back