“Quel Treno Speciale per Pechino”

08/27 Agosto 2007

 

 

 

Quel Treno Speciale per Pechino” Un'avventura iniziata a Mestre l’8 agosto 2007 con 208 persone-utenti, familiari, operatori e cittadini attivi provenienti da tutta l’Italia di cui 22 Sardi, e terminata con l’arrivo a Pechino dopo 20 giorni. L’obiettivo: contrastare lo stigma e il pregiudizio che ancora influiscono molto negativamente nella vita di chi soffre di disturbi psichici e dei loro familiari.

E’ stata un’occasione di contaminazione straordinaria, di scambio, di crescita e arricchimento non solo per noi viaggiatori e per le persone che ci hanno seguito, ma anche per le realtà estere incontrate nelle varie tappe.

Dopo 20 giorni in treno sono ancora molti i ricordi, le confidenze fatte e le emozioni vissute durante il viaggio.

Un viaggio di quasi 15.000 Km. sulle rotaie della Transiberiana attraversando il continente eurasiatico, Budapest, Mosca, Ulan Batoor in Mongolia e finalmente l’arrivo a Pechino, uno dei momenti più emozionanti che non è stata la fine della nostra avventura, ma l’inizio di una nuova, con la voglia di raccontare e testimoniare che ognuno di noi ha grandi potenzialità e assieme si possono realizzare sogni e raggiungere importanti obiettivi. Abbiamo, selezionando le foto migliori, fatto una Mostra Fotografica itinerante per far conoscere, attraverso le foto, e il racconto dei protagonisti il Viaggio. La Mostra oltre a documentare l’evento ha inteso sensibilizzare ed informare la cittadinanza rispetto alla malattia mentale.

 

Abbiamo realizzato una presentazione fotografica  che puoi visionare cliccando il banner quì sotto

 

 
 
   

 

               

 

 

 

Iscriviti al nostro  Forum

 

 

 

  Associazione G.A.M.A. Gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto   via Sassari   Sanluri    cod. fisc. 9107400929 Back